Dopo Ineos e Jumbo-Visma, anche la Bora-hansgrohe non ha preso il via della Bretagne Classic 2020. Come comunicato dalla squadra, il motivo è in una positività ad un test per il Covid-19 di uno dei membri del team, di cui non è stato comunicato il nome. Il corridore è risultato positivo in un test di tre giorni fa, dopo un altro test negativo fatto sei giorni fa.Per questo la formazione tedesca, che era già salita sul palco per il foglio firma e si stava per allineare alla partenza, ha immediatamente ritirato l’intera squadra dalla gara francese, e ha comunicato che sono state prese tutte le misure necessarie per ricostruire i contatti che questo corridore ha avuto negli ultimi giorni.
Queste le parole del medico del team Jan-Niklas Droste: “Abbiamo ricevuto il risultato positivo questa mattina e abbiamo reagito immediatamente.La squadra non può partecipare alla gara.Tutti i membri del team che sono stati in contatto diretto con il corridore andranno in auto-isolamento secondo le norme.Il corridore è asintomatico e non mostra alcun segno della malattia”.
Giro d’Italia 2023, Sven Erik Bystrøm è rimasto in gara nonostante la positività: “Se tutti dovessero andarsene per un test positivo non rimarrebbe più nessuno”
6 Maggio 2023, 11:29
Giro d’Italia 2023, lo spettro del Coronavirus sul gruppo: le squadre di Evenepoel e Roglič tornano a prendere precauzioni
8 Dicembre 2022, 14:27
Israel-PremierTech, Chris Froome torna su Covid: “Dopo mi sentivo debole, ora ho di nuovo più energia”
31 Agosto 2022, 11:48
Vuelta a España 2022, il covid-19 ferma anche Pavel Sivakov